Mola di Bari - Immaginiamo di esserci

Per saperne di più servirebbe una autorizzazione per accedere al cantiere. Al Sindaco farebbe piacere ad altri invece no. Su questo avrei tanto da dire ma non lo faccio. Ciò che si presenta alla curiosità dell'occhio esterno sono i lavori di completamento dello scavo dell'area antistante il Castello e la realizzazione della terza gradinata dell'anfiteatro. Ciò che invece preoccupa è che sono fermi i lavori di scavo per l'interramento dell'impianto di pompaggio della fogna. La settimana scorsa il Sindaco ha ufficializzato la sua volontà di non candidarsi per le prossime elezioni comunali, speriamo che questa sua scelta non abbia riflessi negativi sul prosieguo dei lavori.  

Cliccare sull'immagine per visualizzale le altre foto

Mola di Bari - Aggiornamento lavori Fronte Mare al 08.11.2009. Cliccando sull'immagine si accede all'archivio fotografico. Dall'analisi delle fotografie si rileva che sono in corso lavori di natura strutturale quali nuova realizzazione di canalizzazione dell'acquedotto, delle acque meteoriche e ella fogna. Relativamente a quest'ultimo aspetto è in atto lo scavo per l'interramento della stazione di pompaggio delle acque di fogna che attalmente si presenta con un torrino, in bella mostra, sul marciapide centrale del lungomare. La fotografia n. 22 mostra il terminale del primo lotto del nuovo lungomare. Guardando da destra verso sinistra si identificano: 1) il bagnasciuga, 2) la passeggiata a mare, 3) la pista ciclabile, 4) il verde pubblico, 5) la strada carrabile e parcheggi,  6) ampio marciapide che costeggia le abitazioni.

Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre foto.

Sembra che tutto proceda bene. Se le condizioni atmosferiche non avverseranno i lavori le previsioni saranno rispettate. L'ultima fotografia la dedico agli " Iettatori ".

Clicca sull'immagine per visualizzare le altre foto.

Cliccare sull'immagine per verificare la risposta.

Si tra le novità trovate al mio rientro dalle vacanze c'è anche lo stato di avanzamento dei lavori in corso nel quartiere Cozzetto per la realiizazione del parco dotato di campetti per bocce, calcetto, pallacanestro ecc.. Probabilmente ho dimenticato altro, se me lo fate rilevare, così come è stato fatto per questo giardino, provvederò a scattare e pubblicare le foto.

Clicca sull'immagine per visualizzare le altre foto.