Seguiamo i lavori

Carissimi amici, l'aggiornamento che propongo alla vostra attenzione non offre molte novità rispetto a quello precedente in quanto i lavori in esecuzione riguardano essenzialmente la realizzazione delle canalizzazionì dei vari impianti. Terminati tali lavori il resto dovrebbe procedere con maggiore speditezza. Nel corso di questa settimana ho avuto occasione di rilevare la presenza al lavoro di tecnici della Soprintendenza ai Beni Archeologici il che lascia presagire tempi più lunghi per la zona antistante il Castello.

Clicca sull'immagine per visualizzare le altre foto

Terminata l'opera di canalizzazione della lama S. Antonio si può dire che il grosso è fatto.

Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre foto.

A distanza di 20 giorni dall'ultimo aggiornamento  non sembra che i lavori del fronte mare abbiano subito rallentamenti. Nei pressi del castello incomincia a delinearsi la forma finale che assumerà  quell'area. Non sono, inoltre, da sottovalutare l'entità dei lavori di canalizzazione dell'ultimo tratto della lama.  

Canalizzazione della lama
Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre foto

 Dopo una pausa dovuta al maltempo, approfittando della prima giornata di sole, pubblico l'attuale stato di avanzamento dei lavori.

Per saperne di più servirebbe una autorizzazione per accedere al cantiere. Al Sindaco farebbe piacere ad altri invece no. Su questo avrei tanto da dire ma non lo faccio. Ciò che si presenta alla curiosità dell'occhio esterno sono i lavori di completamento dello scavo dell'area antistante il Castello e la realizzazione della terza gradinata dell'anfiteatro. Ciò che invece preoccupa è che sono fermi i lavori di scavo per l'interramento dell'impianto di pompaggio della fogna. La settimana scorsa il Sindaco ha ufficializzato la sua volontà di non candidarsi per le prossime elezioni comunali, speriamo che questa sua scelta non abbia riflessi negativi sul prosieguo dei lavori.  

Cliccare sull'immagine per visualizzale le altre foto