Viviamo il territorio di Mola di Bari

Le manifestazioni di questa festa patronale si sono svolte all'insegna del risparmio o per meglio dire della scarsa disponibilità di cassa del Comitato Festa Patronale. Se la crisi economica che stiamo vivendo ha avuto la sua ricaduta negativa anche in merito alla presenza dei nostri concittadini residenti all'estaro non si comprende la modesta partecipazione, con il proprio gonfalone, dei rappresentanti dei Comuni viciniori. Auguriamoci che non ci siano problemi di rapporti con i Comuni viciniori.

Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre fotografie.

 

Così come ogni anno le manifestazioni sia della giornata della processione sia del giorno successivo si concludono con lo sparo dei fuochi artificiali. Per la prima volta su questo sito Vi propongo un numero consistente di fotografie scattate domenica 12.09.2010. La maggior parte delle immagini che propongo difficilmente sono visibili ad occhio nudo per una serie di motivi sia di natura tecnica sia di percezione dell'occhio umano.

Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre foto.

Quest'anno le condizioni metereologiche hanno messo a dura prova le manifestazioni pubbliche programmate nei giorni precedenti la Festa Patronale. Fortunatamente la pioggia, caduta copiosa nei giorni precedenti, ha dato una tregua consentendo lo svolgersi delle manifestazioni nei giorni di venerdì e sabato. In attesa di pubblicare le foto della processione propongo quelle scattate sabato sera. 

Clicca sull'immagine per visualizzare le altre foto.

Nell'ambito dell'Estate Molese 2010 nei giorni 23 e 24 Agosto si è tenuto nel Palazzo Roberti il concerto al pianoforte di giovani musicisti molesi organizzato dal Comitato per la Diffusione della Cultura Musicale del Comune di Mola di Bari. La Prof.ssa Nilla Pappadopoli, artefice principale della manifestazione, ha presentato l'esibizione dei musicisti  Roberto Casulli, Alberto Porcelli e Antonella Scarimbolo delle classi di pianoforte del Prof. Giuseppe Campagnola e della Prof.ssa Angela Matarrese. 

 

Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre fotografie.

Martedì 25 Maggio 2010 si è tenuta presso il Castello Angioino di Mola la 4^ rassegna strumentale delle sezioni dell'Università Terza Età di Modugno, Mola e Palo del Colle. La manifestazione, molto partecipata dal pubblico molese,  ha messo in evidenza i limiti di ricettività delle strutture pubbliche esistenti nel nostro territorio comunale. La realizzazione di un auditorium o di una sala polifunzionale sicuramente si sposerebbe bene con il nuovo indirizzo di natura turistica che da anni si è dato il nostro Comune.  

Clicca sull'immagine per visualizzare le altre foto.