Agenzie

Ricevo e con piacere pubblico.

Messa in scena a New York, dopo 100 anni, la Dona Flor di van Westerhout

A dirigerla il Maestro Vito Clemente che ne ha curato anche il recupero della partitura
 
Un importante evento artistico e mondano si è tenuto la scorsa settimana negli USA. Dopo un secolo, è stata riproposta in scena l'opera del musicista di Mola di Bari Niccolò Van Westerhout, la Dona Flor. A dirigerla il maestro bitontino Vito Clemente, direttore oramai di levatura internazionale.
Tra gli organizzatori dell'evento anche Beppe Granieri, da anni protagonista negli USA con i suoi concerti realizzati in collaborazione con la rivista IDEA Magazine di New York, di cui è direttore artistico per l'Italia e che, in questa occasione, ha operato come "inviato" per BitontoTV scrivendo per noi il reseconto della manifestazione.   

Leggi tutto...

Il Comitato per la Diffusione della Cultura Musicale

di Mola di Bari

"Primavera in Musica"

Sabato 10 Aprile 2010 si è tenuto il primo dei programmati concerti al pianoforte organizzato dal Comitato sotto la direzione della Prof.ssa Nilla Pappadopoli che si terranno ogni sabato alle ore 20,30 nel Palazzo Roberti. Il primo incontro con la cittadinanza ha visto quattro giovanissimi pianisti Michele Argentieri, Federica Vigilante, Tecla Argentieri e Massimo Sciannameo interpretare in modo superlativo musiche di Berkovick, Haydn, Pozzoli, Ciaikovski, Beethoven, Listz e Prokofieff.

Cliccare sull'immagine per visualizzare le altre foto.

8 Marzo Festa della Donna al Palazzo Roberti si è tenuto un concerto tutto al femminile intitolato: "Donne in ....... Musica" organizzato e condotto dalla Prof. Nilla Pappadopoli la quale oltre alla propria esibizione ha accompagnato al pianoforte la soprano Michela Zavoianni e il mezzo soprano Katy Daniele. Si sono, inoltre, esibite al pianoforte Vitalba Russo e le studentesse ( all'ottavo anno di conservatorio) Chiara Bellantuono e Bianca Lonigro. Commovente, prima del concerto, è stata l'esibizione con pianoforti e canti sia della prof. Pappadopoli sia del coro dell'Istituto Tridente di Mola   per festeggiare il 50° compleanno della grande e mitica Carmela Surace.  

Clicca sull'immagine per visualizzare le fotografie

Nel primo pomeriggio di Venerdì ho trovato una signora intenta a rifocillare ed accudire, munita di spazzola, spugna ecc. ecc., Beethoven l'anziano amico randagio di Piazza XX Settembre. Ho scattato alcune fotografie ma ne propongo soltanto una che esprime tutta la bellezza e la bontà di questo cane.

Continuando la passegiata, o meglio la caccia fotografica, nei vicoli della zona settecentesca non potevo esimermi dal fare una riflessione sulle condizioni di chi abita nei bassi e non possiede un terrazzo per sciorinare i panni.

 

Buone Feste

Carissimi Amici, questo è il primo Natale del sito. Purtroppo non ho potuto fotografare tutte le manifestazioni che si sono svolte nè i presepi allestiti sia nelle chiese sia nelle associazioni, in quanto negli ultimi quindici giorni mi sono stato presente a Mola poco tempo. Spero di recuperare qualcosa prima dell'epifania. Queste fotografie le metto in rete stando in Abruzzo. Colgo l'occasione per augurare a tutti Voi e alle Vostre Famiglie un Buon Natele ed un felice Anno Nuovo.

Mimmo Varrese

 

Auguri natale 2009
Cliccare sull'immagine per visualizzare la galleria fotografica