Mola di Bari - Immaginiamo di esserci

Oggi voglio proporvi le immagini della ferrovia iniziando con una foto, scattata un paio di anni fa, che ritrae il passaggio a livello che prtroppo a breve dovrà essere chiuso definitivamente e sostituito con un sottopasso pedonale che mi auguro sia molto, ma molto ampio sia per motivi di sicurezza che di estetica. Personalmente vedrei questo sottopasso, pur non essendo ingegnere o architetto (giusto per prevenire la solita domanda), come una mini specie di anfiteatro, la dove le scale diano l'mpressione di essere i posti a sedere. E' una idea da valutare che renderebbe un tugurio architettonicamente accettabile.  

Cliccare sull'immagine per altre foto della ferrovia e stazione

Questa mattina, dopo un inizio di giornata monotona, arrivato in piazza ho trovato la nostra fontana viva e bella come non mai. Che sensazione!!  Spero di trasferirla anche a Voi.

 
 Cliccare per visualizzare le altre immagini della Piazza XX Settembre

Carissimi amici,

le festività pasquali hanno determinato una sospensione nella produzione di materiale fotografico legato al nostro territorio in quanto una mia assenza da Mola è tecnicamente determinante per il sito. Ho trascorso le festività in Abruzzo e Roma dove ho potuto dar sfogo a questa mia passione.  Rientrato a Mola, era mia intenzione riprendere la documentazione sullo stato di avanzamento dei lavori sul fronte mare, purtroppo, però, ho trovato ostacoli ed anche indirettamente avvertimenti. Subito non ho capito il perché, poi riflettendoci sopra ho fatto delle considerazioni legate strettamente al potere che può avere una immagine fotografica. Comunque i lavori procedono con celerità, nel tratto che va dal porto alla mena S. Antonio sono state interrate tubazioni varie e tracciata con paletti la futura sede stradale. Attualmente i lavori si sono spostati nel tratto adiacente a Portecchia dove sono in costruzione blocchi di cemento. Alcune ditte che hanno preso in subappalto i lavori sono molesi, e questo, per amor patrio, dovrebbe essere una garanzia, e poi esiste anche il direttore dei lavori così come previsto dalla legge a maggiore garanzia sul corretto svolgimento dei lavori. Per ora, amici che siete lontani, vi propongo semplicemente la seguente immagine:

 

 

 

 

UTE

Stampa

MARTEDI' 21 APRILE 2009 ALLE ORE 17,30

Presso il CASTELLO ANGIOINO

(Ingresso da via Castello)

L'UNIVERSITA' TERZA ETA' - MOLA DI BARI

INVITA LA POPOLAZIONE AL

1° INCONTRO CON LA SCIENZA

A CURA DEL DOTT. FILIPPO BOSCIA  - Sindaco di Sammichele  di Bari

"TRA SCIENZA ED ARTE

LE FANTASTICHE IMMAGINI DEL CORPO UMANO"

 

INTERVERRA' LA CORALE UTE

 

 

 

 

Questo pomeriggio, 03 aprile 2009, sono iniziati i riti della Pasqua con la processione dei Misteri partita dalla Chiesa di san Domenico.  

Cliccare sull'immagine per altre fotografie