Dopo circa un mese sono ritornate le pale meccaniche sul del fronte mare non per completare la pavimentazione ma per rifare una nuova canalizzazione per la fogna. Ora è chiaro cosa è successo ed il perché della sospensione. Le voci che correvano, che prima non ho ritenuto di pubblicare, adesso hanno un senso. Si dice che con la ripresa dei lavori avvenuta nei primi di maggio il peso delle pale meccaniche ha

Clicca sull'immagine per visualizzare le altre foto.

 

seriamente danneggiato l’intera canalizzazione fognaria esistente, posizionata a circa mezzo metro dal livello stradale. Di conseguenza per competenza i lavori per il rifacimento è passata all’Acquedotto Pugliese. Il nuovo problema che si è posto è stato quello del reperimento delle somme per finanziare i lavori che si dice ammontino ad oltre settantamila euro. La prima idea del Sindaco, bocciata dalla Regione Puglia, è stata quella di stornare la somma dai finanziamenti già ottenuti dalla precedente amministrazione per il rifacimento di otre 15km di strade, sostituzione di 9 km di tronchi di fogna nera e sostituzione di 500 pozzetti per un investimento totale di € 4.700.000 di cui € 3.200.000 già finanziati dalla Regione. Se i lavori sono iniziati significa che una soluzione è stata trovata, ma la domanda che la gente si pone è : adesso chi paga? Commercianti e residenti, intanto, continuano a protestare ,i  primi essenzialmente per il calo notevolissimo del proprio lavoro i secondi per i grandi disagi.

 

 

 


Commenti
Nuovo Cerca
+/-
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."